COME NASCE IL PROGETTO

'Il Tempo si è Fermato' è il titolo di un lungometraggio che avrà come set per le riprese un evento di 83 minuti. In esso tempo, spazio e movimento interagiranno tra loro, rappresentati rispettivamente dall'omonimo film di Ermanno Olmi (suo primo lungometraggio del 1959), dalla manipolazione video del materiale di un laboratorio (8 mesi con i bimbi di una 2a elementare) e dalle musiche scritte per l'occasione (ed eseguite dal vivo).

 

- La motivazione di questo lavoro nasce dalla percezione di un diffuso disorientamento della nostra società riguardo ai rapporti interpersonali, ma anche del singolo nel confronto con se stesso.
- L'intenzione è quella di creare un momento di sospensione, una specie di 25a ora, in cui si possa 'pensare il tempo', ma soprattutto si ritrovi il 'tempo per pensare'.
- Il risultato sarà la realizzazione di un DVD che conterrà il lungometraggio e, come contenuto speciale, il materiale raccolto a tal scopo negli ultimi due anni.

 

A COSA SERVE QUESTA CAMPAGNA

Questa campagna ha come obbiettivo raccogliere 25.000 euro in 4 mesi.

 

I vostri contributi ci permetteranno di sostenere la produzione e la pubblicizzazione dell'evento e di produrre il DVD che conterrà il lungometraggio e, come contenuto speciale, il materiale raccolto a tal scopo negli ultimi due anni.

 

Le spese previste comprendono:

- due giorni di affitto di un teatro a Roma (uno per l'allestimento, uno per l'evento aperto al pubblico)

- attrezzature e cameramen per le riprese

- attrezzature audio e video per l'evento

- 3 musicisti - un vj (videomanipolatore)

- logistica di 2 giorni a Roma

- editing del lungometraggio, authoring e stampaggio del DVD con relativa grafica